STUDIO MONITOR FARFIELD 2750W
I monitor principali S6X e S7A MK2 sono progettati per sale di controllo di grandi dimensioni e studi cinematografici. Usano un concetto simmetrico per aumentare la riproduzione realistica dei monitor ADAM a livelli di pressione sonora più elevati. ADAM Audio ha evitato il tipico sovraccarico della gamma dei bassi che spesso si trova nei monitor principali. Un'ampia caratteristica di radiazione orizzontale e una radiazione verticale moderata sono fattori cruciali per ridurre al minimo l'impatto dei riflessi sul soffitto e sul pavimento e ottenere una riproduzione del suono neutrale a volumi elevati.
Design esteso D'Appolito
Un totale di sette speaker individuali sono stati disposti in modo tale che le transizioni graduali potessero essere rese possibili data la dimensione del cabinet. Inoltre, abbiamo scelto una simmetria orizzontale che può essere descritta come una configurazione estesa di D'Appolito. Questo tipo di design combinato con opportune frequenze di transizione e pendenze del filtro determina schemi di radiazione che portano a caratteristiche di riproduzione molto coerenti nella posizione orizzontale centrale. Allo stesso tempo, la dispersione verticale viene ridotta in modo da ridurre notevolmente i riflessi provenienti dal soffitto, dal pavimento o dalla console di missaggio. Pertanto, le cosiddette "prime riflessioni" hanno meno possibilità di interferire, il che porta a immagini stereo significativamente migliori e un suono più tridimensionale.
Accoppiamento impulsivo
Ulteriori progressi nello sviluppo sono stati raggiunti con l'uso di pannelli Alucore®, un materiale componente extra rigido con un nucleo alveolare in alluminio. Tutti i driver di S6X e S7A Mk2 sono montati su tali pannelli, il che migliora notevolmente l'accoppiamento meccanico tra i driver e il cabinet.
Amplificazione
Non è ancora stato realizzato un monitor di grande classe, complesso e di grande successo, a causa della sfida rappresentata dalla generazione di calore degli amplificatori ad alta potenza utilizzati in questo tipo di dispositivo. Negli ultimi anni, la tecnologia di amplificazione PWM (Pulse Width Modulation) è migliorata in modo significativo in quanto solo un quinto del calore generato deve essere dissipato - una vera svolta in termini di affidabilità e durata. Ciò consente a S6X e S7A Mk2 di essere montati a filo nelle pareti dello studio, poiché tutto il calore viene emesso attraverso la parte anteriore dell'armadio e le temperature del dissipatore rimangono moderate. Insieme ai circuiti di protezione integrati, le basse e costanti temperature di questi amplificatori determinano prestazioni affidabili non possibili con gli amplificatori AB tradizionali.
Pannello di controllo
Oltre alla sensibilità di ingresso che può essere adattata nel range di ± 10 dB, ci sono altri quattro controlli di livello che influenzano i singoli moduli amplificatori. I filtri shelving alle due estremità dello spettro di frequenza e tre equalizzatori completamente parametrici aiutano a compensare le onde stazionarie nella sala di controllo. Gli EQ possono essere inseriti separatamente o raggruppati in modo che il loro effetto possa essere valutato direttamente.
Nelle sale di missaggio di grandi dimensioni per film, potrebbe essere necessario simulare il suono del teatro. In base allo standard ISO 2969, viene utilizzato il Dolby® X-Curve per ottenere questo risultato. Questo filtro attiva un roll-off di 3 dB per ottava a partire da 2 kHz. Sotto il jack di ingresso frontale è presente un selettore che attiva questo filtro, eliminando la necessità di elaborazione esterna durante il mix di film. Oltre all'ingresso posteriore, è presente un ulteriore ingresso XLR commutabile sul pannello anteriore, che consente di lavorare con il monitor indipendentemente dal set-up.
S7A MK2: il punto di riferimento nel monitoraggio professionale
S7A MK2 è la versione più grande di S6X e, di conseguenza, uno dei monitor da studio più impressionanti. Con un totale di 1500 Watt di potenza di amplificazione integrata, questo monitor raggiunge picchi SPL di 138 dB per coppia a una distanza di 1 metro. I diaframmi dei woofer, forniscono un volume più basso anche a frequenze fino a 20Hz.
Per il momento, riteniamo che S7A Mk2 sia il punto di riferimento di ciò che è possibile nel campo del monitoraggio professionale. Combina tutte le innovazioni di ADAM nelle aree della tecnologia dei trasduttori, l'amplificazione PWM, le opzioni di controllo più dettagliate e i migliori materiali disponibili con un livello ineguagliato di potenza e prestazioni. Questa combinazione di volume massimo con la massima precisione in tutte le aree soniche potrebbe portare solo a una cosa: il riferimento finale nel monitoraggio professionale. S7A MK2 è il risultato della ricerca di ADAM per offrire il miglior monitor da studio attivo disponibile oggi.
- Tweeter X-ART 4"2 costruito a mano (2" diaframma equivalente)
- Midrange 2x9" HexaCone + 2x26" X-Art (2x5,5" diaframma equivalente)
- Woofer 2x15" in carta
- Potenza complessiva: 2750W (RMS)
- Potenza amplificatore Woofer: 1000W + 500W
- Potenza amplificatore Midrange: 250W + 500W
- Potenza amplificatore Tweeter: 250W
- Risposta in frequenza: 20Hz - 50kHz
- SPL max (per coppia a 1m): ≥138dB
- Ingresso analogico su XLR (1 fronte e 1 retro)
- Dimensioni: 900 x 1200 x 670mm
- Peso: 261 kg
ATTENZIONE: il prezzo si riferisce alla singola cassa