garanzia italiana
Spese gratuite ordini oltre € 99,00

Resi

Diritto di recesso:

Gli acquisti sul nostro sito sono soggetti alla disciplina del D.Lgs n. 185 del 22/05/1999, dettata in materia di contratti a distanza, nei casi in cui la consegna della merce avvenga al domicilio dell'acquirente, in quanto detti acquisti si perfezionano al di fuori dai locali commerciali.

 

Diritto di recesso: cosa è?

Il consumatore ha diritto di recedere dal contratto entro il termine di 15 giorni dal ricevimento della merce, restituendo il bene oggetto del recesso al venditore, il quale gli rimborserà il prezzo della merce restituita. Si precisa che nelle ipotesi di operazioni a premio, in cui l'acquisto di un bene è abbinato ad un altro bene che viene venduto ad un prezzo irrisorio o addirittura regalato, il diritto di recesso sarà legittimamente esercitato con la restituzione di entrambi i beni oggetto dell'acquisto, stante il vincolo dell'accessorietà del bene in promozione rispetto al primo.

 

Chi può esercitare il diritto di recesso

La normativa prevede che il diritto di recesso sia esercitabile dalle sole persone fisiche (consumatori) che agiscono per scopi che possono considerarsi estranei alla propria attività commerciale. Il diritto di recesso, quindi, non può essere esercitato dalle persone giuridiche e dalle persone fisiche che agiscono per scopi legati ad una attività commerciale. Restano esclusi dal diritto di recesso anche gli acquisti effettuati da rivenditori o da soggetti che a qualsiasi titolo acquistano per la rivendita a terzi.

ll diritto di recesso esclude tutti gli acquisti la cui consegna si perfeziona all'interno di un punto vendita. Il diritto di recesso non si applica ai prodotti audiovisivi o software informatici consegnati sigillati, che sono stati aperti dal consumatore. Il diritto di recesso si applica ai beni acquistati e quindi esclude le spese di consegna al destinatario che costituiscono un servizio di cui quest'ultimo ha usufruito.

 

Diritto di recesso: come si esercita?

E' necessario avere a disposizione i seguenti documenti e dati:

  • fattura originale;

  • in caso di recesso parziale, oltre alla fattura di acquisto, il codice articolo/i;
  • coordinate bancarie sulle quali ottenere il bonifico o e-mail per emettere un rimborso paypal (Cod. IBAN - Conto Corrente dell'intestatario della fattura);
  • compilare il modulo di reso/recesso (clicca qui per scaricarlo);


A questo punto si può contattare il servizio assistenza (assistenza@promusicbari.it) o il numero 080/5093486) di promusicbari.it, che Vi informerà della procedura da adottare per aprire la pratica di recesso, dandovi contestualmente l'autorizzazione per la restituzione dei componenti.

 

IN QUANTO TEMPO VIENE EFFETTUATO IL RIMBORSO?

Entro 14 giorni dal ricevimento della merce, ProMusicBari.it provvederà ad effettuare l'accredito al Cliente.


AVVERTENZE
 

ProMusicBari.it si riserva sin d'ora di non accettare le spedizioni di componenti o articoli che:

  • non contengano imballi, accessori e manualistiche originali;
  • siano state effettuate senza aver attivato la richiesta di intervento al Servizio Clienti di ProMusicBari.it;
  • siano state effettuate senza seguire le modalità di invio indicate dal Servizio Clienti di ProMusicBari.it;

In tali casi le spese di trasporto inerenti sia l'invio che la restituzione saranno a carico del cliente.

Su questo sito utilizziamo cookie tecnici, cookie di profilazione, nostri e di terze parti, per proporti pubblicità in linea con le tue preferenze. Se vuoi saperne di più, clicca qui. Cliccando in un punto qualsiasi dello schermo, effettuando un'azione di scroll o chiudendo questo banner, invece, presti il consenso all'uso di tutti i cookie. OK