WA12 500 MKII è un preamplificatore microfonico con circuiteria completamente discreta, ad alta tensione, con doppio trasformatore.
Progettato per fornire alti valori di gain (+ 71dB) possiede una elevata headroom, un basso rumore di fondo ed è in grado di fornire prestazioni sonore di altissimo livello, in molteplici applicazioni di registrazione.
Un preamplificatore microfonico di alta qualità è uno degli anelli più critici della catena audio ed è fondamentale per raggiungere un suono professionale. Molti preamplificatori presenti sul mercato riescono a fare un buon lavoro semplicemente incrementando il segnale di microfoni e strumenti.
Il suono "Super clean", così di moda in questi giorni, spesso fa sì che il segnale in uscita dal preamplificatore suoni più o meno come lo era in ingresso.
Se siete alla ricerca di un preamplificatore che migliori e modelli il vostro segnale, WA12 500 MKII è sicuramente la scelga giusta.
Se i vostri mix mancano di profondità, faticano ad uscire fuori dal vivo, o sono semplicemente privi del sound professionale che avete sempre voluto, c'è una buona probabilità che non potrete più fare a meno del WA12 MKII. Il WA12 500 MKII si basa su un op-amp discreto, X731, che è la riproduzione accurata del classico Melcor 1731 vintage, considerato da alcuni come il capofila dei moderni op-amp in stile 2520.
X731 può raggiungere toni vibranti, puliti e realistici, ma può anche essere spinto a saturazione in maniera lieve e appena percettibile oppure in modo più violento e brutale! WA12 MKII può anche ospitare qualsiasi op-amp discreto disponibile sul mercato, conforme alla piedinatura standard 2520, +/- 16v.